
Il festival E(r)ravamo – memorie della comunità italiana in Alto Adige, a cura della cooperativa Contro Tempo Teatro, ha avuto come prima tappa, quest’estate, la raccolta di interviste a persone comuni, cittadini e cittadine che si sono trasferiti in Alto Adige per lavoro o che hanno una storia di migrazione familiare alle spalle.
Ritornare ad indagare le storie di ciascuno di noi e delle nostre famiglie, significa comprendere, al di là della narrazione storica, il presente.
Il secondo momento del festival sta per iniziare.
Siete tutti e tutte invitate alle performance teatrali che si terranno nelle città in cui sono state raccolte le testimonianze.
Le performance saranno un momento di condivisione collettiva, che metteranno in contatto il passato di chi racconta e il presente in cui viviamo, attraverso parole e immagini.
Gli appuntamenti:
venerdì 7 novembre ore 18.00 Biblioteca Civica, Merano
sabato 8 novembre ore 17.30 ass. Ferramatori, Salorno
sabato 15 novembre ore 17.30 Biblioteca Civica, Bressanone
Il festival E(r)ravamo nasce dalla collaborazione con la Biblioteca Claudia Augusta di Bolzano, che già conserva un archivio orale e che sarà arricchito dai materiali prodotti da Contro Tempo Teatro con un’istallazione video temporanea.
L’ultima tappa di questo progetto sarà la realizzazione di uno spettacolo teatrale, che andrà in scena al Teatro Gries il 21 dicembre.
Il festival E(r)ravamo è sostenuto dall’Ufficio Cultura della Provincia Autonoma di Bolzano.








